Adesione medici specialisti ambulatoriali ai Nuclei di Cure Primarie (NCP).

Si porta a conoscenza dei medici specialisti ambulatoriali interni
che sono aperti i termini per l’adesione alle attività specialistiche
da svolgere all’interno delle strutture Nuclei di Cure Primarie (NCP) dell’ASP di Cosenza.
E’ previsto l’utilizzo di specialisti ambulatoriali interni a tempo indeterminato
e a tempo determinato per le seguenti branche:
Angiologia per Eco-color-doppler
Cardiologia per ECG ed Eco-cardio
Chirurgia Vascolare per Eco-color-doppler
Pneumologia per Spirometria
Oculistica per Fondo Oculare.
Gli specialisti interessati ad eseguire prestazioni ambulatoriali all’interno delle U.C.P., regolamentate ai sensi dell’art. 32 dell’A.C.N. della Specialistica Ambulatoriale interna, dovranno far pervenire la loro disponibilità direttamente, tramite protocollo ASP, al “Coordinatore del Progetto Nuclei di Cure Primarie dell’ASP di Cosenza Dr. Antonio Perri”
entro e non oltre il 27 dicembre 2012.
Si precisa che a seguito delle domande giunte l’accesso alle attività specialistiche sarà regolamentato dall’art. 23 dell’A.C.N.
 Link sito web ASP di Cosenza:

Convocazione riunione per Progetto Nuclei Cure Primarie

CONVOCAZIONE RIUNIONE OPERATIVA

PER ATTUAZIONE PROGETTO NUCLEI CURE PRIMARIE (NCP)

 

 

Martedì 8 gennaio 2013 (alle ore 19,00) presso la sede provinciale del SUMAI di Cosenza (via del Tembien, 26) è convocato un incontro tra gli Specialisti Ambulatoriali Interni coinvolti nel Progetto Nuclei Cure Primarie (Angiologi, Cardiologi, Chirurghi Vascolari, Oculisti e Pneumologi) ed il Coordinatore Dr. Antonio PERRI, al fine di pianificare i dettagli operativi per la realizzazione di tale progetto. Sono pregati di intervenire all’incontro tutti i medici specialisti ambulatoriali delle branche sopra elencate che partecipano al progetto NCP.

I Nuclei delle Cure Primarie (NCP) sono delle aggregazioni, almeno una per ogni Distretto Sanitario dell’ASP, tra non meno 10 Medici di Medicina Generale che, pur mantenendo i propri studi, realizzano una struttura sanitaria nuova ed attrezzata, informatizzata in rete e con la presenza, dalle ore 8 alle 20, di almeno un Medico, un Infermiere e un supporto Amministrativo. Saranno erogate prestazioni specialistiche per i pazienti affetti da patologie croniche quali: diabete mellito, ipertensione arteriosa, sindrome metabolica, bronco-pneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), i quali verranno sottoposti a controlli strumentali (screening), esclusivamente da parte degli Specialisti Ambulatoriali Interni dell’A.S.P. di Cosenza, previsti dalle Linee Guida Nazionali, con conseguente riduzione delle liste d’attesa, dei ricoveri inappropriati e dello svilupparsi delle temibili complicanze.

Nuova casella di posta certificata

 La migrazione sul server di ARUBA è terminata.

 Sono sufficienti pochi minuti per attivarla. Indispensabile da parte del titolare di ogni singola casella PEC,  entro e non oltre 15gg, l’invio della copia di un documento di identità  (carta d’identità o passaporto) in corso di validità, per e-mail al seguente indirizzo: attivazionepec@sumaiweb.it o per fax al n.06/23291250.

Per completare l’attivazione, soltanto per chi è già in possesso di una mail sumai pec, basterà cliccare su “e-mail” e poi “attivazione pec”, utilizzando come username l’indirizzo mail certificato (@pec.sumaiweb.it) e la relativa password (attenzione: per chi avesse una password inferiore ai 6 caratteri sarà necessario aggiungere un numero di x tale da arrivare ai 6 caratteri) compilare il form con tutti i dati richiesti e la casella di posta certificata sarà attiva. Dal secondo accesso potrai entrare direttamente nella webmail cliccando su “PEC vai alla web mail”.
La mancanza dell’invio del documento provoca inevitabilmente l’abolizione della casella di posta, in quanto la PEC  certifica l’invio, la ricezione, il contenuto del messaggio ed in primo luogo il Mittente.

Gli iscritti che invece non avessero mai attivato la casella di posta certificata dovranno inviare richiesta compilando il modulo che si trova in allegato per e-mail o per fax (attivazionepec@sumaiweb.it o 06/23291250) completandolo con un documento di identità in corso di validità (carta di identità o passaporto).
A passaggio completato per utilizzare il servizio basterà andare sul sito http://www.sumaiweb.it e semplicemente cliccando su “e-mail” si potrà scegliere se accedere alla casella di posta ordinaria oppure alla certificata (pec).

Scarica il modulo per la richiesta